giovedì 18 giugno 2009

FRANCOBOLLI PERFIN: perforati del Regno d'Italia usati


I francobolli dell'immagine, vengono venduti insieme su ebay ad asta a partire da 2 euro con scadenza il 21 giugno 2009. Questi francobolli si chiamano Perfin, caratterizzati dai buchi che interessano l'immagine: sono infatti perforazioni compiute con un perforatore ad aghi, che di solito riporta l'immagine della sigla della ditta che li usa. Il metodo è usato per impedire il furto e l'uso improprio da parte dei dipendenti. Molto frequenti le sigle sui Perfin: (BCI) Banca Commerciale Italiana o (CI) il Credito Italiano. Sul sito filatelia e francobolli ulteriori informazioni sui Perfin e per comprare il lotto filatelico in alto, l'asta su Ebay è Perfin del Regno d'Italia usati con scadenza 21 giugno 2009.

2 commenti:

  1. If You have perfins from other countries (Italy included)- that You don't need, I'm ready to buy it all (if prices are acceptable).

    best regards
    Milco
    http://picasaweb.google.com/balkanstamp

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Registra il tuo sito nei motori di ricerca Top 100 Blog Arts blogs dmoz.org Classifica di siti - Iscrivete il vostro! Stamp Paradise Philatelic directory