venerdì 30 ottobre 2009

CONCHIGLIE: Lambis Chiragra





La conchiglia Lambis Chiragra appartiene alla classe Gastropoda, genere Lambis e famiglia delle Strombidae. In media è sui 15 centimetri ma raggiunge anche i 32 cm. Il suo habitat e l'Oceano Indo-Pacifico, dall'Est indiano alla Polinesia. Il nome come per molte altre conchiglie, è stato dato da Linnaeus nel 1758. La conchiglia è molto comune ma interessante se le sue digitazioni labiali sono integre poichè è molto delicato e spesso i suoi "tentacoli" si rovinano. La conchiglia è bellissima come potete vedere nelle foto e tra le mie preferite; ha lo sfondo bianco e delle linee rossastro-brune.

4 commenti:

  1. come hai fatto per pulirla ... sia dentro che fuori .... e' perfetta .... anche io ne ho una .... da poco .... avrei bisogno di sapere almeno qual prodotto per l'esterno che e' molto ....salato, calcareo e non vorrei rovinarlo ..... dentro bene ho malo ho capito che con un uncino e acqua calda .... viene ..... ma fuori ? DIPENDE (DAIPS@LIBERO.IT) THANKS

    RispondiElimina
  2. L'ho comprata! Non si trova nel nostro mare questa conchiglia. L'habitat è la Polinesia e l'Oceano Indo-Pacifico. Ma dove l'hai trovata viva?

    RispondiElimina
  3. ma possono avere anche 7 tentacoli rispondi subito ti prego e per un compitooo!!!!???? <3

    RispondiElimina
  4. Può darsi, se qualcuno si trova ad avere qualche malformazione come per esempio la stella a 6 punte che ho messo.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Registra il tuo sito nei motori di ricerca Top 100 Blog Arts blogs dmoz.org Classifica di siti - Iscrivete il vostro! Stamp Paradise Philatelic directory