venerdì 1 ottobre 2010

Diabolik: La morte sa aspettare

In alto la copertina del fumetto di Diabolik, copyright Astorina, con la storia "La morte sa aspettare" anno 48, numero 11 in omaggio per i presenti all'8° convegno regionale sul fumetto di Donnafugata.
Per il decennale del museo del fumetto Xanadu, infatti è stato organizzato a Donnafugata l'8° convegno regionale sul fumetto dove sono intervenuti diversi disegnatori di fumetti come: Giorgio Cavazzano (disegnatore Topolino), Luigi Corteggi (disegnatore Tex), Roberto Diso, disegnatore di Tex e Mister No, Giuseppe Di Bernardo e i disegni di giovani promesse del fumetto come Bruna FornaroSalvatore Piazza, Philip Ferrara e Joevito Nuccio, disegnatore di Zagor.

Per l'occasione è stata realizzata la storia a fumetti "Diabolik - Colpo al Castello di Donnafugata" e presentato il libro "I Florio".

In basso la prima pagina del fumetto, mostrata in alto, che contiene autografo e dedica del disegnatore del volume, Giuseppe Di Bernardo, (con la sceneggiatura di Massai Carla), e quella di Mario Gomboli, direttore generale dell'Astorina:
l'episodio è avvincente con molti colpi di scena e si legge d'un soffio.
In regalo anche un fumetto della Conad Sicilia con una graziosa storia dal titolo "il sortilegio di Apropoli":
e in omaggio anche il fumetto Diabolik - Colpo grosso al Castello di Donnafugata che ho inserito nel post appena linkato.

Altri post sui fumetti:


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Registra il tuo sito nei motori di ricerca Top 100 Blog Arts blogs dmoz.org Classifica di siti - Iscrivete il vostro! Stamp Paradise Philatelic directory