mercoledì 8 giugno 2011

Francobolli Italia Turrita: 5 lire per macchinette distributrici del 1956

Nell'immagine dei francobolli della serie di Repubblica ItaIiana "Italia Turrita" da 5 lire di colore grigio del 1956.
Il francobollo è comune ma questi postati in alto in realtà valgono migliaia di euro perchè sono con filigrana stelle II tipo per macchinette distributrici del 1956 con l'inclinazione delle stelle rivolte 25° verso destra, come si può vedere bene dall'immagine in basso:


davvero un ritrovamento eccezionale, ringrazio il collezionista che mi ha permesso di pubblicare questa immagine di rarissimo francobollo della serie Siracusana.

Potete notare in questi come la dentellatura sia a pettine, mentre in quelli normali è a blocco.

11 commenti:

  1. quanto può valere un singolo francobollo da 5 lire di questo tipo?

    RispondiElimina
  2. la particolarità sta nella filigrana, non è facile trovarli così.
    L'ho scritto nel post, più di mille euro.
    Quello normale (99,9 su 100 son così) pochissimi centesimi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao io di quei francobolli ne ho una pagina da 25 e sono da una lira l'uno.. dietro hanno la filigrana stellata come nelle foto.. a te interesserebbe comprarli? la mia email lucataty@live.com

      Elimina
    2. uguale disposizione di stelle o ricordi che hanno le stelle senza ricordarti come sono sistemante? Sono comunissimi, ecco perchè ne hai 25... ogni collezionista ne ha una ventina a testa.

      Elimina
  3. io ne ho uno da 5 lire e altri... se siete interessati ---> v.84@live.it

    RispondiElimina
  4. salve io ho 5 francoballi di 5 lire con filigrana a stelle lei sarebe disponibile per una valutazione.email ionel_mdr@yahoo.it 3407006975

    RispondiElimina
  5. Mi mandano tante immagini per email, la trovi in basso a destra.

    RispondiElimina
  6. ciao io ne o 2 con quel particolare della filigrana al stelle a 25° .....mi dici gentilmente quanto possono valere ...sono in ottimo stato..

    RispondiElimina
  7. Sono uguali a queste postate? Oltre 100 euro.

    RispondiElimina
  8. ciao a tutti! ho 4 francobolli da 5 lire con la filigrana stellana e il contorno dentato..dove posso andare per farli valutare??

    grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, mi spiace ma sono comuni se la filigrana è disposta in modo diverso rispetto a questo quindi pochissimi centesimi.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Registra il tuo sito nei motori di ricerca Top 100 Blog Arts blogs dmoz.org Classifica di siti - Iscrivete il vostro! Stamp Paradise Philatelic directory